La nostra Storia

La storia dei “The Shooters” parte dall’estate 2011, quando Giovanni Artegiani ,Francesco Branda e Francesco MIllucci decidono di unire la loro grande passione per la musica e formare così una band.
Inizialmente il gruppo si concentra sullo studio di alcune cover e grazie alla continua frequentazione delle sale prova aquista buona coesione, facendo notevoli progressi in breve tempo.
Un giorno la band scopre che presso Olmo, in novembre, si sarebbe tenuto un contest organizzato dalla Parrocchia di Chiugiana di Don Dario Pasquini, e fra la possibilità di portare una cover e quella di comporre un pezzo proprio, i tre ragazzi scelgono la seconda. Così l’ispirazione arriva, viene messa a punto e viene ideata con una formazione di voce, chitarra elettrica , tastiera e batteria:il nuovo pezzo è intitolato Hope e la band prende il nome “The Garage”,in riferimento alle primissime prove fatte proprio in un garage.
Al concorso la band riscuote notevole successo e si aggiudica la vittoria della sezione”inediti”,vincendo un buono da consumare presso il negozio musicale “Amadeus”.
Nonostante la buona performance,è lampante ai ragazzi la mancanza di un bassista nel gruppo e così i tre chiamano l’amico Lorenzo Fiorese,in grado di suonare sia la chitarra che il basso.Intanto la band continua a comporre ed escono due importanti lavori chiamati “Crawling into deep” e “Apple”; hanno poi l’occasione di suonare come ospiti al concerto della scuola media B.Bonfigli , all’Etoile 54, alla Città della domenica,e al teatro “Arca” a Ellera,in un concerto che li vede protagonisti.
In questo periodo la band decide di chiamarsi “The Shooters”.
Il livello del gruppo,nel frattempo,continua ad aumentare ed arriva così la creazione dell’ultimo inedito,”Don’t wait”.
I “The Shooters”decidono infine di partecipare a “Musica dalle scuole” con due inediti,”Apple” e “Don’t wait”, e la cover Paradise dei Coldplay.
Dopo il piazzamento come primi al primo turno disputato all’Ipsia,i “The Shooters” approdano alla finale del 05/05/12; nonostante la grande competitività di tutti i gruppi,riescono a vincere il primo premio grazie al voto della giuria.I “The Shooters” sono così i vincitori di MUSICA DALLE SCUOLE 2012!
In maggio la band ha il piacere di poter esibirsi al festival “Mekamuta”,insieme ad altri gruppi locali,presentando in scaletta anche l’ultimo brano composto,chiamato “Alive”.
Durante l’estate 2012 “The Shooters”, partecipano a due concorsi per giovani emergenti:Il “Pontest”, e lo “Strozza music contest”,dove hanno modo di suonare per la prima volta “Can’t let go” e “Meridian”,loro nuovi brani.Nel primo, il gruppo approda alla finale per poi classificarsi secondo nella graduatoria finale,mentre nel secondo riesce ad aggiudicarsi la vittoria,vincendo in premio 10 ore di registrazione ,in uno studio presso Ellera.
Nello stesso periodo,”The Shooters” vengono chiamati a suonare alla mezzanotte bianca
di Perugia,in cui si esibiscono suonando i loro 6 pezzi.
Alle performance estive segue la partecipazione ad un contest nella provincia di Pisa ,e successivamente uno a Frosinone:l’ “Urto music contest”. Qui il gruppo suona nelle semifinali,per poi passare alla fase finale grazie all’apprezzamento della giuria.Quindi si riesibisce la sera seguente e,dopo le esibizioni di tutti gli artisti,alle 4.00 di notte,viene premiato vincitore,accaparrandosi un contratto discografico che porterà alla realizzazione e sponsorizzazione di un disco di inediti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *